Pressoterapia 

La pressoterapia è un metodo terapeutico che richiama il movimento del massaggio, che utilizza la compressione sugli arti inferiori e superiori (gambe, braccia, addome) per favorire il trasporto dei fluidi all’interno del corpo. L’azione terapeutica avviene attraverso

un dispositivo che permette di gonfiare in modo intermittente e sequenziale specifici applicatori che avvolgono le parti del corpo da trattare.
L’azione compressiva è regolata da specifiche indicazioni legate allo
studio della fisiopatologia del corpo e alle principali leggi della fisica.  

Scopo della Pressoterapia

La pressoterapia sostituisce o supporta il naturale movimento dei flussi che coinvolgono il sistema venoso e linfatico all’interno del nostro corpo.
Simulando il massaggio, la compressione permette lo svuotamento dei fluidi che ristagnano all’interno dell’arto, normalizzando il circolo venoso e le vie linfatiche, prevenendo o migliorando le patologie legate a questi aspetti.
  

Obiettivi delle terapia

La pressoterapia mira ad alleviare i disagi dovuti a gambe gonfie e indolenzite, edemi, ulcere, ecc. causate da problemi di insufficienza venosa nonché di patologie del sistema linfatico (linfostasi), tra cui la più famosa è il linfedema. Questa patologia causa l’accumulo di liquidi e proteine negli spazi interstiziali dei tessuti, provocando un antiestetico rigonfiamento alle gambe che provoca molti fastidi al malato.  

Che cosa fa ?

Il dispositivo di pressoterapia eroga un flusso d’aria a pressione controllata, che gonfia e sgonfia in modo intermittente e sequenziale le sacche pneumocompressive presenti all’interno di particolari applicatori (gambali, bracciali e fasce addominali). Le varie camere gonfiandosi, comprimono gli arti e l’addome secondo i parametri che vengono impostati dal dispositivo simulando quindi il massaggio manuale.

Ordina
  • La pressoterapia è un trattamento estetico di drenaggio linfatico che si basa sulla pressione esterna degli arti del paziente: un morbido massaggio che va dal piede al cuore per un...
    0 Review(s)
    In magazzino
    269,00 € In magazzino